I nostri Tours

Scegli fra le nostre proposte di Itinerario e contattaci per informazioni su tariffe e dettagli

Contattaci per le tue visite guidate personalizzate

Costo con la guida in sito E 130,00

Costo Video lezione con foto E 10,00

La visita guidata Roma Cristiana è un itinerario non convenzionale della città eterna!
Andremo alla scoperta di chiese che hanno avuto un ruolo importante nella diffusione del cristianesimo delle origini, e che al contempo sono autentici scrigni di capolavori artistici.

Il percorso che avrà inizio da S. Maria Maggiore, sul colle dell’Esquilino.

Questa è la prima basilica dedicata al culto Mariano, all’interno ammireremo antichi mosaici che  rappresentano il passaggio fra l’arte tardo antica e il nuovo culto nascente, il Cristianesimo! Insieme alla guida turistica scopriremo il catino absidale di Jacopo Torriti, la Madonna Salus Populi romani, la tomba di Gian Lorenzo Bernini.

Si prosegue alla volta di Santa Prassede dove nel sacello di S. Zenone scopriremo splendidi mosaici di epoca Carolingia, qui in un reliquiario di bronzo si trova la colonna alla flagellazione. La colonna fu portata a Roma da Gerusalemme dal cardinale Giovanni Colonna nel XIII secolo.

Non lontano visiteremo S.Pudenziana, dove il mosaico del catino absidale autentico capolavoro dell’arte paleocristiana  rappresenta uno dei più antichi mosaici di Roma dedicati al nuovo culto nascente.

In S.Pietro in vincoli ammireremo la tomba di Giulio II con il Mosè di Michelangelo per proseguire verso S. Cosma e Damiano ovvero la tomba del divo Romolo.

Questo percorso può essere svolto anche con arrivo in treno presso la stazione Termini, la visita si dipanerà dal quartiere Esquilino verso i Fori  Imperiali ,alla scoperta di una Roma inusuale è bellissima!

Ti Interessa questo Itinerario? Contattaci per una soluzione personalizzata!