I nostri Tours

Scegli fra le nostre proposte di Itinerario e contattaci per informazioni su tariffe e dettagli

Segnaliamo questa interessante iniziativa, da abbinare ad una visita guidata di Sansepolcro dove cultura e cibo sono il binomio ideale per una gita primavera con il tuo gruppo, all’insegna della scoperta e del gusto.

Contattateci su info@essenzatour.it

Sansepolcro capitale dello streetfood internazionale dal 3 al 5 maggio 2019. Arriva in viale Diaz Food&Street-il giro del mondo dei sapori. Il serpentone del gusto sorgerà in viale Diaz davanti all’ingresso del centro storico, area di Porta Fiorentina. Un chilometro di sapori che allieterà il week-end del Borgo.

Il giro del mondo in 30 stand
Trenta gli operatori presenti tra sapori internazionali e specialità regionali che proporranno piatti gourmet, cibi di strada e il meglio delle nuove tendenze culinarie on the road: dalla paella spagnola alla birra belga, dall’asado argentino alle mini-crepes olandesi. Un tripudio di gusto e colori che animeranno il centro storico di Sansepolcro. E poi specialità italiane: dai fritti al lampredotto, dall’hamburger di chianina fino alle orecchiette e ai panzerotti pugliesi. E grande novità il carciofo alla Giudìa, dalla tradizione romana

Food truck e api car!
Spazio anche alle caratteristiche api car con piatti gourmet e ricercati, dalla tradizione dei furgoncini a due e quattro ruote. Saranno dislocati nelle aree del grande viale del Borgo e proporranno piatti speciali.

Isola della ristorazione locale
Grande spazio anche per i prodotti tipici della Valtiberina con un’area interamente dedicata alla ristorazione del territorio. Si potranno degustare piatti e specialità tipiche di Sansepolcro, con la presenza delle attività di somministrazione della zona. Dallo spiedino di fegatello cotto nell’unto, al torcolo, ai dolci tipici del territorio.